eSmart - FENZI S.r.l.


Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 

eA1  
Smart Convertita
in auto Elettrica

 
 


Generale

L'eA1 è un auto dotata di un potente motore elettrico che abbinato ad un pacco batterie di ultima generazione permette all'auto di muoversi nel traffico cittadino senza difficoltà per una lunga percorrenza. La eA1 è un auto che viene trasformata da vettura mossa da motore termico ( classico Benzina o Gasolio ) a vettura con motore elettrico . Così facendo si potrà avere la migliore garanzia sotto l'aspetto progettuale e di test di un grosso gruppo automobilistico e con un semplice modifica si potrà avere un auto di nuova generazione proiettata nel futuro dell'automotive elettrico .

L'auto viene revisionata nelle parti che rimangono inalterate e controllate prima della messa in strada . L'omologazione viene eseguita da tecnici compotenti con attrezzature di diagnosi ad alta tecnologia .

L'auto così risulterà a tutti gli effetti una vettura nuova pronta a percorrere chilometri e chilometri di asfalto , senza emissioni di CO2 .

L'auto potrà godere di tutti gli incentivi del Governo Italiano , tra cui l'esenzione del bollo per 5 anni , la riduzione del RC auto del 50% * ed i futuri incentivi .

Esterno

L'auto non subisce alcuna modifica alla carrozzeria , dimensioni e pesi rimangono invariati , viene ripristinata l'eventuale verniciatura nel caso in cui presentasse rigatura e/o graffi . Viene ripristinata la verniciatura del sotto telaio e controllato il corretto funzionamento dell'impianto luci , dell'impianto frenante e componentistiche in plastica varie . Il resto della componentistica dell'auto non necessità di verifica in quanto viene completamente eliminata dall'auto .

Durane le fasi di omologazione vengono controllati in modo specifico i freni ed il freno a mano , l'usura delle gomme e il corretto funzionamento dell'impianto luci .

La vettura viene dotata di un avvisatore acustico in modo che durane le fasi normali di retromarcia tale avvisatore si mette in funzionae avvisando della manovra . Inoltre tale avvisatore si potrà azionare dall'interno dell'abitacolo con l'apposito pulsante , in modo che durante il transito in zona con intenso traffico pedonale , i pedoni possano percepire l'arrivo dell'auto elettrica .

 
 

Interni

L'abitacolo della vettura e soggetto ad alcune modifiche . La prima avviene alla strumentazione nella quale viene aggiunto l'indicatore di carica della batteria ed il display informativo collegato agli organi principali dell'auto ( motore, caricabatteria, batteria , centralina di controllo batteria ) . La seconda avviene alla leva del cambio , la quale adesso servirà all'inserimento del tipo di programma necessario al funzionamento dell'auto .

L'auto ha 4 modalità di percorrenza : (1) lunga durata della batteria e velocità limitata a 50 Km/h ; (2) durata legermente minore della batteria , ma una velocità limitata a 60 Km/h ; (3) modalità veloce nella quale si avrà a disposizione la massima potenza del motore ; (4) modalità neve per andare su fondi stradali scivolosi o innevati . Tali modalità si posso impostare anche con i pulsanti inseriti nella plancia dell'auto .

Nell'abitacolo viene inserita una spina per il distacco tatola del pacco batteria dall'auto , necessaria in caso di incidente per evitare danni all'elettronica .

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu